Torna alla prima pagina
Interviste

Coinbase sta per essere quotata alla Nasdaq e ci si aspetta una grande crescita

L’applicazione più famosa per acquistare criptovalute e soprattutto bitcoin, sarà quotata in borsa da mercoledì.

Marco Polastri
Economia · 14 aprile 2021 · 1 min di lettura

Visti i massimi raggiunti negli ultimi giorni del bitcoin con oltre 63 mila dollari per moneta e il maggior utilizzo del bene come riserva di valore per sconfiggere l’inflazione, ci si appresta ad un ulteriore aumento del valore di molte altre criptovalute meno celebri.

Non solo per ammortizzare l’inflazione si sta vedendo un aumento degli acquisti, ma anche per la quotazione della più famosa applicazione americana per acquistare crypto, Coinbase.

Creata nel 2012, è stata valutata dagli analisti intorno ai 65 miliardi di dollari, cifra record visto che solo 2 anni fa venne valutata 8 miliardi in meno.

Quando la società viene quotata in borsa viene anche deciso il valore delle azioni e la quantità delle azioni che emetteranno (initial public offering). Coinbase avrà, tuttavia, una IPO diretta. La differenza fra i due metodi è dettata dal fatto che nel secondo metodo non ci sarà bisogno di una banca d’affari che firmi e le azioni non aumenteranno di numero, aiutando gli azionisti a vendere le proprie quota.

L’azione partirà dal prezzo di 250$ e ci si aspetta una grandissima volatilità del titolo sia grazie al recente aumento dettato dai possibili utili record registrati nel primo trimeste del 2021 (da 730 a 800 milioni di dollari), quasi il doppio dell’anno precedente. Tutto questo potrà causare un forte rialzo o ribasso delle azioni.

Unisciti alla nostra newsletter

Ricevi in anteprima aggiornamenti ed analisi esclusive dallo staff di PoliticaLab.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Face to face: intervista ad Augusta Montaruli

L’intervista di PoliticaLab ad Augusta Montaruli

Interviste
14 aprile 2021 · 1 min di lettura

Letta, la segreteria del Pd e le prime manovre: tiriamo le somme

Come appena arrivato l'ex premier sta cambiando il Partito

Politica Interna
12 aprile 2021 · 2 min di lettura
PoliticaLab utilizza cookies 🍪. Per saperne di più, consulta la  Privacy Policy.
© 2021 PoliticaLab. Chi Siamo. Privacy Policy. Contatti: email ti.balacitilop@ofni, telefono 3438969570.
Collegamento a $https://instagram.com/politicalab_itCollegamento a $https://twitter.com/PoliticaLab_itCollegamento a $https://www.linkedin.com/company/politicalab/